Skip to content

Paolo Rossi-Napoli, Ferlaino: non è venuto a causa della Juventus

Quale fu il vero motivo per cui Paolo Rossi nel 1979 rifiutò il Napoli (per accettare poi il Perugia) tanto da far infuriare un’intera città? Ieri Federica Cappelletti, la seconda moglie di Pablito, parlando in radio rivelò che la ragione era una: perché Ferlaino non gli aveva garantito una squadra competitiva per lo scudetto.

Quest’oggi l’ex presidente Corrado Ferlaino su Repubblica fa chiarezza raccontando la sua versione: “Una grande palla. Io ho comprato Paolo Rossi ma non ho mai parlato con lui. Ho saputo solo da un giornale che rifiutava. Letta la notizia, la Juventus si dà da fare. È evidente, vuol riprendersi il giocatore. Qualcuno lo convince a rifiutare. Magari gli si dice che il Napoli non potrà mettere su una squadra di livello. Altra palla. Ma come, se avevo già preso Rossi per una cifra pazzesca? Non capisco”.

Ferlaino si era impegnato a pagare 1,5 miliardi e due giocatori: Pin e Pellegrini. L’ex ds del Napoli, Giorgio Vitali, rivela i dettagli della trattativa “Ferlaino firma il contratto al Principe di Piemonte e rimaniamo ad aspettare Rossi per fargli firmare il contratto. Da poco è indispensabile il consenso del giocatore per l’efficacia del contratto. La firma contestuale. Doveva venire nel giro di due ore, ma non rispose al telefono. sparì all’improvviso”

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top