Aurelio De Laurentiis ha già dato il via al piano B iniziando dall’allenatore: le ultime notizie confermano che in settimana Sergio Conceiçao firmerà un biennale con il Napoli per iniziare un nuovo progetto. Intanto il presidente dovrà seguire il mercato per capire chi resterà e chi potrà colmare quel ‘bottino’ Champions di 55 milioni. E tuttavia intriga il commento di Paolo Ziliani su Twitter in cui si allude al fatto che il Napoli può ancora sperare di qualificarsi in Champions per via della possibile esclusione della Juventus dalle coppe europee dovuta alla vicenda Superlega. Ecco il tweet di Ziliani:
“Ribadito che lo scandalo nello scandalo dell’obbrobrio Calvarese fu l’inspiegabile silenzio di Maldini e DeLaurentiis (lo scippo da 60 milioni è toccato al secondo) a Napoli non devono disperare: il 5° posto a fine mese potrebbe diventare 4°. Sintonizzarsi con Nyon, sede UEFA.
I primi tre posti in classifica non meritano particolari commenti: sono strameritati. Il quarto regalato alla #Juventus dall’AJA indigna qualunque sportivo e getta nella disperazione il Napoli, che lo meritava. Non è detto che non glielo restituiscano. Aspettare per credere?”
“Ora insulteranno #Gattuso. Dimenticando che gli arbitri come sempre hanno falsato il campionato: senza il vergognoso rigore regalato alla #Juventus da #Calvarese (solo l’ultimo della lista) contro l’Inter, il #Napoli sarebbe stato in #Champions 8 giorni fa. Lo schifo è questo”.
Paolo Ziliani vuol ricordare che l’indagine dell’UEFA per la Superlega potrebbe portare alla squalifica delle tre squadre (Juve,Barca e Real) che ancora non hanno fatto pubblica ammenda, e per ironizzare, – come ricorda il sito Sport e Vai – Ziliani ha pubblicato una foto a tavola di ADL e Ceferin, presidente dell’Uefa co: n una didascalia “Più o meno quanto devo aspettare?”. “Il tempo di giocare Manchester City-Chelsea e poi mi faccio vivo io”.