
Parma-Napoli 0-2, la pagella degli azzurri
Parma-Napoli 0-2, la pagella degli azzurri
Il migliore in campo degli azzurri è Osimhen che cambia ritmo alla partita e trascina il Napoli verso una vittoria voluta e meritata.
DIFESA:
Ospina (6). Giornata tranquilla senza nessun pericolo. Dà sicurezza sulle palle alte.
Di Lorenzo (6,5). Spinge tanto ed è molto propositivo in fase d’attacco. Ma anche quando c’è da difendere si fa trovare quasi sempre pronto.
Manolas (6,5). Gioca una buona partita durante la quale non concede nulla prima a Inglese e poi a Karamoh. Nel finale commette l’unico errore della gara proprio su Karamoh, dovuto forse a un leggero calo di concentrazione.
Koulibaly (6, 5). Sempre attento nelle chiusure è imbattibile nell’uno contro uno. Se la cava bene anche quando c’è da impostare il gioco dalle retrovie.
Hysaj (6). Disputa una gara ordinata facendo meglio in fase difensiva che in quella offensiva. Merita la sufficienza soprattutto per l’impegno profuso.
CENTROCAMPO:
Zielinski (5). Non è in giornata e sbaglia praticamente tutto. Unico lampo lo spettacolare doppio passo con il quale mette a sedere l’avversario. (88° Lobotka sv).
Demme (6). Mister Liverani gli prepara una gabbia per non dargli il tempo di costruire il gioco, così è costretto al passaggio rapido e corto. Sempre puntuale in fase di contenimento (61° Osimhen 7 – Entra, cambia ritmo alla partita, incanta e il Napoli vince 0-2).
Fabian Ruiz (5,5). Anche lui, come Zielinski, non è in giornata. Sbaglia diversi passaggi, non cambia mai il gioco e, nonostante i molti tentativi, non centra mai la porta (83° Elmas sv).
ATTACCO:
Lozano (6,5). È un altro calciatore rispetto a quello visto nella passata stagione. Veloce e a tratti imprendibile, gioca con entusiasmo in attacco ed è una spina nel fianco per i difensori del Parma. Apprezzabile anche per l’abnegazione mostrata in fase difensiva. (83° Politano sv).
Mertens (6,5). Mezzo voto in più per il gol con cui sblocca una partita che sembrava incanalata verso lo 0-0. Nella ripresa sembra divertirsi con Osimhen con il quale forma una coppia ben assortita. (88° Petagna sv).
Insigne (6,5). Anche per lui mezzo voto in più per il gol della sicurezza. Per il resto tanto impegno, degno di un capitano leader, alcune buone giocate in entrambe le fasi e un maledetto palo colpito con un autentico colpo da biliardo.
Numeri e statistiche del match
LEGGI ANCHE
La prestazione di Mariani: tiene in pugno la gara con un buon arbitraggio all’inglese
Il campionato del Napoli incomincia con tre punti, decisivo l’inserimento di Osimhen
Comments (0)