Contropiede Azzurro

Una serata da 90° minuto

“Lo faccio giocare anche zoppo, certo che lo metto in formazione”: così ha risposto Antonio Conte all’ipotesi di escludere Mc Tominay dall’11 titolare dopo un problemino accusato in settimana. Piuttosto è Neres che partirà eventualmente dalla panchina. La scorsa settimana dopo appena due giorni di lavoro in gruppo è entrato a fine gara per 10 minuti, a Parma invece avrà accumulato un’intera settimana, ma è pur sempre un atleta che viene da 50 giorni di infortunio.

Poche le indicazioni tattiche che adotterà per la partita che si giocherà questa sera al Tardini confermando di fatto la squadra che ha giocato con il Genoa, perché le uniche considerazioni riguardano l’aspetto mentale sia degli azzurri che con una sola mano già lo toccano…,sia dei giocatori del Parma che hanno come obiettivo lo scudetto dei poveri.

Come nel passato, si giocherà con la radiolina sintonizzata sull’altra partita sperando che boati inopportuni non distraggano gli azzurri. Se il Napoli attenderà notizie da San Siro, i ducali attenderanno notizie da Monza, da Cagliari e da Lecce.

90° minuto e poi chissà: intanto il Napoli tornerà in nottata in città con l’aereo in partenza all’1,30 mentre il Comune fa sapere di essere pronto ad ogni evenienza. Sull’incanto dell’attesa (che sia il piacere stesso),  fiumi di parole e di filosofia che poca aderenza trovano però nell’attendere una partita. Che è un’altra cosa.