Skip to content

Parma, per volare in serie A con Gennaro Tutino

Gennaro Tutino festeggerà i 25 anni il prossimo 20 agosto con la maglia del Parma. Come riporta Gianluca Di Marzio, l’attaccante napoletano passerà al Parma in prestito con obbligo (che scatta al primo punto conquistato) di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Un grande colpo per gli emiliani che mirano a tornare in A già nel prossimo campionato. Dopo giorni di trattative si è finalmente definita la formula  del prestito con obbligo di riscatto fissato vicino ai 5 milioni di euro e legato al primo punto in campionato ottenuto dalla squadra di Enzo Maresca.

In giornata l’ex punta della Salernitana svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club.  Il Parma del presidente Krause non vuole più fermarsi. Dopo la scelta di Maresca in panchina, chiarisce Di Marzio ,  il romantico ritorno di  Buffon  dalla Juventus, gli arrivi di Vazquez e Schiattarella, arriva anche Tutino per l’attacco. Una campagna acquisti importante, con l’obiettivo di essere protagonisti in Serie B e tornare al più presto in Serie A.

Gennaro Tutino , cresciuto nelle giovanili del Napoli ,  non ha mai esordito in prima squadra e dal 2014  è stato prestato a diversi club di serie B e C a partire dal Vicenza fino alla Salernitana nella scorsa stagione. Proprio con i granata nel campionato appena concluso la miglior stagione della carriera: 36 presenze, 13 gol e 6 assist per portare la squadra di Castori in Serie A.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su