Skip to content

Parma-Milan 2 – 2, non bastano due gol di vantaggio

Parma-Milan 2 – 2   (12′ Saelemaekers, 25′ Leao (R), 46′ Bernabé, 62′ Delprato)

In vantaggio di due gol, il Milan smette di giocare e alla fine del primo tempo il Parma riapre la partita. Nel secondo tempo i ducali hanno una marcia in più e segnano anche il secondo gol, ma è il Milan a dover festeggiare per un punto guadagnato dopo aver rischiato più volte il 3-2.

Il Parma schiera Cutrone-Pellegrino e il Milan schiera Leao-Nkunku. Il rossoneri sono padroni del campo e il Parma gioca a non prenderle. Al 13° Saelemaekers lascia partire un tiro non irresistibile che Suzuki lascia entrare. Al 25° l’arbitro giudica fallo da rigore un intervento di Ndiaye su Saelemaekers e Leao raddoppia. Il Milan va in vacanza e al 47° Bernabè lascia partire uno splendido sinistro su cui Maignan nulla può.

Dopo l’intervallo entra in campo un altro Parma, aggressivo e coraggioso che spinge il Milan in difesa. Al 62° dopo un palo di Pellegrino, i ducali trovano il pareggio con Delprato. Allegri manda in campo Pulisic che solo dinnanzi alla porta manca solo di spingere. In confusione, il Milan prova a reagire ma su due ripartenze rischia il terzo gol. Finisce al 96° una partita che poteva dare la spinta in vetta al Milan e che invece, per una notte, può solo condividere con il Napoli a 22 punti

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top