Paulo Sousa nuovo allenatore del Flamenco
Paulo Sousa alla fine ce l’ha fatta ed è oggi ufficialmente il nuovo allenatore del Flamengo. Il portoghese, alla guida della Fiorentina dal 2015 al 2017, ha rescisso in serata il contratto che lo legava alla Federcalcio della Polonia da commissario tecnico e ha ratificato l’accordo col club brasiliano, finalista dell’ultima Copa Libertadores.
Tre giorni fa la notizia era stata riportata dal quotidiano Record, che spiegava come il tecnico portoghese fosse stato scelto dopo un lungo casting dalla società rossonera e la decisione fosse a breve. La federazione polacca aveva respinto la richiesta di rescissione contrattuale da parte del commissario tecnico della Nazionale, Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina e giocatore di Juve, Inter e Parma. L’allenatore portoghese aveva avanzato tale richiesta dopo aver raggiunto l’accordo con i brasiliani del Flamengo: “Sono stato informato da Paulo Sousa che intendeva rescindere il contratto con la federazione polacca, di comune accordo, a causa di un’offerta di un altro club – ha scritto sui social Cezary Kulesza, presidente della PZPN -. Questo è un comportamento estremamente irresponsabile e incoerente con le precedenti dichiarazioni che l’allenatore ha fatto. Ho fermamente rifiutato”.
Ma il tecnico, con il supporto del Flamengo, ha accettato di pagare una penale pur di andarsene. E infatti Paulo Sousa, verserà un indennizzo economico alla federazione polacca per aver deciso di interrompere in anticipo il contratto ed aver firmato col Flamengo per le prossime due stagioni.




Comments (0)