Contropiede Azzurro

Guardiola: “Conte? Lo rispetto molto”

Pep Guardiola non lesina complimenti ad Antonio Conte e in vista della sfida Champions ricorda i suoi pregi: “Conte è un top-manager, lo rispetto molto, ha messo il suo stampino ovunque, non mi sorprende. Dà una visione unica alle proprie squadre. Non devo di certo dargli dei consigli, mi aspetto una partita durissima. Conte mi ha battuto due volte qui in casa, sappiamo che può darci molto fastidio, presteremo molta attenzione

Il City in Champions – Dobbiamo solo goderci il momento ed essere felici di essere qui. La priorità è la prossima partita, è sempre stato così da quando sono arrivato qui. Non scelgo tra le competizioni. Tra dieci giorni con l’Huddersfield sarà il match più importante. Prendiamo sul serio ogni singola partita.

De Bruyne – Non vedo l’ora di vederlo dopo la partita, sarà bello rivederlo qui [a Manchester, ndr]. Sta andando bene in Italia, i giocatori di quel livello si adattano così, rapidamente, e non hanno bisogno di molto tempo.

McTominayMcTominay è un grandissimo giocatore, non mi sorprende il suo rendimento, gioca in una squadra che ha vinto lo scudetto.

Match col Napoli – Vogliamo goderci solo questo percorso e arrivare più avanti possibile, pensiamo al Napoli e poi al resto delle partite. Non scegliamo noi le competizioni in cui giocare, oggi la partita più importante da giocare è la prossima.

Haaland – Ci ha aiutato a vincere tanti trofei, è qui da tanto tempo nonostante sia molto giovane, sono contento abbia firmato per tanti anni. Potrebbe fare il capitano in futuro. Bisogna proteggerlo dagli infortuni? Serve attenzione ma non possiamo pensarla così. Il mondiale non influisce su chi scelgo di far giocare.