Contropiede Azzurro

Per Alex Tuanzebe si attende solo l’ufficialità

Il Napoli cercava un centrale di piede destro con il portafoglio socchiuso e Cristiano Giuntoli sembra essere riuscito nell’impresa. E’ ormai in via di definizione l’ingaggio di Alex Tuanzebe, classe ’97,  difensore inglese di origine congolese, attualmente in forza all’Aston Villa ma di proprietà del Manchester United. Giuntoli sarebbe ai dettagli dell’operazione che prevede  un prestito secco (di circa mezzo milione il costo dell’operazione). Spalletti lo attende ed ha fretta di conoscere le sua disposizione tattica considerando che nell’Aston Villa non è riuscito ad imporsi.

Di Tuanzebe ha parlato il giornalista Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss: “Conosco bene Tuanzebe, seguo con particolare attenzione il campionato inglese. E’ un calciatore dai grandi mezzi fisici, buona tecnica, ma a volte perde la concentrazione. Un po’ come Koulibaly, ma ovviamente quest’ultimo è di un livello altissimo, il migliore in circolazione. Ad ogni modo il Napoli deve prendere il difensore quanto prima, non può permettersi di rimanere così per tutto il mese di gennaio”.

Dell’operazione lampo ha parlato anche il giornalista Nicolò Schira  che ha confermato la trattativa ormai conclusa dopo che Tuanzebe avrebbe rifiutato due proposte convinto di accettare soltanto l’azzurro.