Per Napoli – Verona è stato designato Giovanni Ayroldi; al VAR Abisso
Sarà il giovanissimo Giovanni Ayroldi di Molfetta a dirigere Napoli – Verona,12esima giornata di Serie A in programma domenica alle 18 allo Stadio Maradona. Ayroldi sarà assistito da Bindoni-Dei Giudici. IV Uomo: Marcenaro. Al VAR: Abisso-Meli.
Per Giovanni Ayroldi classe ’91, figlio di Stefano e nipote di Nicola a loro volta arbitri di calcio è la prima direzione in cui incrocia il Napoli mentre ha già incrociato il Verona al suo debutto. Inizia ad arbitrare a 16 anni, poi il 19 gennaio 2020 esordisce in Serie A proprio in occasione della partita Bologna – Verona terminata 1-1.
Il 1º settembre 2020 viene inserito nell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B: dirigerà sia in Serie A che in Serie B. Nella stagione 2020-2021 viene designato in 7 partite del massimo campionato e in 8 in cadetteria.
Al termine della stagione 2020 – 21 vanta 9 presenze in serie A. Quest’anno ha già diretto 4 partite di Serie A tra cui Juventus-Sampdoria il 26 settembre scorso che si è conclusa 3 -2 : il CdS così ha commentato quella prestazione: “ Partita complicata per il giovane Ayroldi, ne sono testimoni i 38 (sì, trentotto!) falli fischiati e i sette gialli comminati (ne mancherebbe uno ”pesante”, graziato Ekdal). E’ bravo l’arbitro figlio (e nipote) d’arte a fischiare subito il rigore per mano di Murru.” Anche nelle altre 3 partite da lui dirette non ci sono stati episodi clamorosi meritando la sufficienza.



Comments (0)