Contropiede Azzurro

Per Osimhen il sogno proibito della Premier

Soltanto quando Victor Osimhen metterà una firma su un contratto si potrà dire che il capitolo è chiuso. Il Galatasaray e l’Hil Hilal sono al momento gli unici club che potrebbero far cedere il nigeriano il cui sogno resterà sempre quello di approdare in Premier. Era il suo obiettivo e forse la lunga attesa prima di decidere era legata alla speranza di esser chiamato alla corte di un Manchester United o del Chelsea. Invece anche il no di Arsenal e Liverpool hanno piegato le ali della fantasia.

Pessimi consiglieri lo hanno reso un ingombro in Europa ed ora le strade si sono ristrette. Da un anno insidia il Napoli che lo ha reso bomber milionario ma non campione. Victor Osimhen ha percorso tante e tante volte gli spogliatoi del Maradona passando accanto alla statua di Diego senza ricevere un briciolo della sua grandezza al punto da non congratularsi con il Napoli Campione d’Italia.

Nei prossimi dieci giorni – forse – si concederà alle offerte del club turco che lo ha accolto come un re. Forse ragionerà dell’altra offerta più vantaggiosa dell’Hil-Hilal. Forse.