Skip to content

Per Sampdoria – Napoli è stato designato Paolo Valeri; al VAR Aureliano

Per la gara in programma domenica allo stadio Marassi tra Sampdoria  e Napoli, 30esima di campionato ,è stato designato Paolo Valeri che sarà assistito da Longo e Rocca; al VAR Aureliano e AVAR Tegoni.

L’ultima di Valeri è stata la Supercoppa Nazionale tra Juventus e Napoli che si concluse 3-1, ma Paolo Valeri conta ben 23 precedenti con gli azzurri e gli ultimi tre risultati non sono stati positivi: Inter-Napoli 2-0 (luglio 2020), Napoli-Milan 1-3 (novembre 2020) e Napoli-Torino 1-1 (dicembre 2020). Sulla partita di Supercoppa, il CdS scrive: “In generale non ha sbagliato partita, infilandosi nelle sue pieghe, senza emergere. Due errori, però, ne macchiano una prestazione lineare. Il rigore per il Napoli andava visto live tanto era clamoroso; e un fuorigioco di Ronaldo, “sanato” da Di Lorenzo, non è roba per questi palcoscenici (grandi responsabilità anche per l’assistente numero due, Del Giovane).

E cercando nei ricordi, un noto precedente di Valeri col Napoli è contro la Juventus nel febbraio 2017, nella gara valida per la semifinale di andata di Coppa Italia: quella partita si concluse con la vittoria dei bianconeri per 3-1 ottenuta con due rigori che fecero gridare allo scandalo. Mundo Deportivo in Spagna, titolò: “La Juve rimonta il Napoli con scandalo”, e Cristiano Giuntoli ruppe il silenzio stampa per urlare “Decisioni dell’arbitro vergognose”; nonostante le polemiche l’arbitro romano ribadì la correttezza delle sue decisioni.  E’ andata però anche peggio in termini di direzione arbitrale proprio  Napoli-Milan del 22 novembre, terminato appunto con la vittoria esterna dei rossoneri per 1-3. Per ‘La Gazzetta dello Sport‘ in quella partita ci fu un vero e proprio blackout di Valeri in Napoli-Milan quando,nonostante fosse vicinissimo all’azione, non fischiò la gomitata in faccia, assestata nello stacco, da Zlatan Ibrahimović a Kalidou Koulibaly che avrebbe comportato almeno un giallo.  Nella sua ultima apparizione al Maradona, in occasione di Napoli – Torino (1-1) commette un grave errore non sventolando un rosso a Izzo (come secondo giallo) per un durissimo intervento su Mario Rui.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su