Per un Napoli sempre più competitivo, sotto osservazione Sakho e Rodriguez

 

Cristiano Giuntoli è da tempo sul mercato e mentre si attende la conclusione del braccio di ferro per il rinnovo di Mertens e Insigne, occorre pensare a puntellare la difesa.
Secondo il giornalista Angelo Rossi, in un’intervista rilasciata a Sportitalia, Pepe Reina potrebbe andar via; tuttavia, pur restando, il Napoli ha bisogno di un portiere. Sepe e Rafael sembrano già con la valigia in mano molto delusi di non aver mai (tranne un’esibizione di Rafael conto lo Spezia) avuto l’occasione di difendere la rete azzurra, così Giuntoli guarda Cragno, classe ’94 e  Meret, classe ’97 ritenuto tecnicamente più completo di Donnarumma, ma tiene sotto osservazione anche Perin aspettando il suo pieno recupero.

sakhoNel mirino, anche Mamadou Sakho, difensore francese, non più giovanissimo, di proprietà del Liverpool che gioca nel Crystal Palace. Profilo interessante del terzino di piede sinistro che piace molto anche al Southamton pronto a versare 20 milioni pur di aggiudicarselo.

Per Ghoulam, sempre più lontano dall’azzurro, il Napoli, secondo il quotidiano algerino Le Buteur, avrebbe fissato il prezzo: 15 milioni considerando che il contratto scade nel ’18 e si potrebbe correre il rischio di venderlo a parametro zero. E con Ghoulam in partenza, Giuntoli si è messso in fila per Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg, squadra che sta vivendo un momento difficile nella lotta per non retrocedere. Il suo agente, Gianluca Di Domenico, intervenuto a Radio Crc, ha dichiarato: “: Oggi come oggi, tutti i giocatori verrebbero al images-31Napoli: è una piazza stupenda al di là del calcio”. E il giovane Rodriguez, che nel 2014 fu eletto calciatore svizzero dell’anno, piace al Napoli già da due anni: molto somiglia proprio al connazionale Lichtsteiner per qualità difensive ed offensive; inoltre è uno specialista nel calci piazzati ed è molto corretto. “Sul campo – disse Rodriguez – mostro un’aggressività sana. Se difendi in modo intelligente, il più delle volte te la cavi anche senza commettere grossi falli”. Anche l’Inter sembrava molto interessata allo svizzero, ma nelle ultime ore pare abbia virato verso Ghoulam e, se il Napoli accettasse sarebbero pronti 60 milioni per Ghoulam-Mertens, trattativa che appare a tutti solo virtuale.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2060 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*