Skip to content

Perez tranquillizza tutti: “Non succederà nulla di quanto detto dalla UEFA”

Florentino Perez, presidente della Superlega, ha fatto il mattatore durante la trasmissione spagnola “El Chiringuito “spiegando la necessità di svecchiare il calcio travolti dai debiti convinto che tutto andrà per il meglio e nessuno dovrà temere ciò che la UEFA ha minacciato:

“I calciatori devono stare tranquillissimi, non succederà nulla di quanto detto dalla UEFA. La UEFA è un monopolio, deve dire le cose come stanno ed essere trasparente, non hanno una bella immagine nella storia, recente o meno. Noi abbiamo fatto un comunicato per parlare con loro e vedere che succedeva. Loro dicono che la nuova Champions inizierà nel 2024, ma nel 2024 saremo morti.  Ci sono squadre che giocano e che non interessano a nessuno. Se noi facciamo cinque partite di alto livello al martedì saremo imbattibili. Al momento siamo 12, potremo essere 15 e altre cinque che si alternano. La meritocrazia esiste! Non possiamo metterne cinquanta, ci sarebbero la Roma, il Napoli e molte altre. Se non sarà un anno, sarà per quello dopo. Le quindici che giocheranno tutte le settimane saranno uno spettacolo incredibile e non c’è sport che proponga una cosa così”.

Intanto arrivano conferme che  JP Morgan, una delle principali banche d’affari al mondo, è pronto a finanziare il progetto della Superlega come ha confermato un portavoce all’agenzia Reuters: “Posso confermare che abbiamo finanziato l’operazione”.

Nel comunicato stampa  in cui si annuncia l’ufficialità della nascita della Superlega, i 12 club firmatari hanno spiegato che le società fondatrici (saranno alla fine 15) “riceveranno complessivamente 3,5 miliardi di euro per supportare i loro piani di investimento infrastrutturale e per fronteggiare l’impatto della pandemia”. Ogni club ha debiti che vanno dai 130 ai 900 milioni e soltanto con tale copertura finanziaria si potrebbe salvare l’industria perché ogni club riceverebbe  200/300 milioni da restiture in 23 anni.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top