Petagna resta? Il gong è alle 20
Il gong alle 20 e per ora la volontà di Andrea Petagna tiene. A Ferrero un gran saluto pur di restare in azzurro. Andrea Petagna, a meno di altri ripensamenti, avrebbe deciso di rinunciare ad un contratto più ricco (2,2 rispetto al 1,8) pur di restare con i compagni che gli hanno dimostrato di essergli vicino.
Vale la pena però, cercare di spiegare quest’ultimo passaggio di Petagna che sembrava già della Sampdoria. Il giocatore non aveva manifestato la volontà di andar via e ha girato la faccia dall’altra parte quando l’Atalanta l’ha contattato. Successivamente si è trovato a poter scegliere tra Atalanta e Sampdoria sempre aspettando un segnale dal Napoli che non arrivava. Il gol ha (forse) sbloccato la situazione e la frase di Spalletti (Tu resti qui) gli ha restitutito quella fiducia che aveva perso.
Il gong alle 20, che significa spostare la valutazione di un difficile mercato a libro chiuso: resta però determinante il ruolo di un allenatore che dimostra ogni giorno di più un’autorevolezza percepita in modo tengibile anche dal Presidente De Laurentiis.




Comments (0)