Skip to content

Pioli: “Napoli grande mentalità, noi dobbiamo spingere fino al 2 agosto”

Stasera è in programma la sfida tra Napoli e Milan, e Pioli è consapevole che il confronto sarà di alto livello contro Gattuso. “Dobbiamo fare una grande prestazione perché ne abbiamo le possibilità. Dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi, sfruttare il momento. Dobbiamo spingere fino al 2 agosto, la cosa importante e che mi dà più soddisfazioni è vedere che la squadra non sta pensando al futuro prossimo ma solo a chiudere bene questa stagione” ha dichiarato l’allenatore rossonero.

Pioli non pensa al futuro, guarda solo alle partite che restano da qui a fine stagione:

“Non so se il club ha già deciso cosa fare, nessuno di noi se ne sta preoccupando. Qui stiamo bene e pensiamo solo al finale di campionato. Poi chi dovrà prendere le decisioni, le prenderà”.

Poi, spazio agli obiettivi rossoneri:

“Prima dello stop eravamo settimi e lo siamo ancora adesso nonostante le quattro vittorie. Ma nessuno tra me e i giocatori sarebbe felice di chiudere così. Dobbiamo migliorare la nostra classifica, non è quella che vogliamo. Inutile guardarsi indietro. Non abbiamo avuto continuità, ma anche perché abbiamo lavorato poco insieme, non dall’inizio della stagione. Ora dobbiamo finire bene, domani è importantissima e difficilissima”.

Contro l’ex Gattuso sarà una bella sfida e Pioli gli rivolge solo complimenti:

“Rino ha dato al Napoli la giusta mentalità. Ha fatto un grande lavoro anche qui, sa allenare bene le sue squadre”.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su