Pioli: “Nessuno in estate pensava che avremmo potuto lottare per lo scudetto. Ma ora ci siamo”
Stefano Pioli in conferenza stampa prevede una partita durissima ben diversa da quella dello scorso anno vinta 7-0 allo Stadio Olimpico:
“Domani sarà una partita sporca, noi non ci tireremo indietro. Stimo molto Juric, dà grande identità alla squadra e fa migliorare i giocatori”.
“Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare nella fase realizzativa: su questo abbiamo cercato di lavorare con ancora più precisione ed efficacia. È stata una settimana di lavoro fatta bene, con attenzione, concentrazione e giusta qualità, che è ciò che servirà in campo”.
Su Saelemaekers: “E’ un titolare del Milan, tutti sono titolari del Milan ma devo fare delle scelte. La condizione psico-fisica non può essere sempre al 100%. Ho fatto certe scelte perchè in quel momento le ritenevo giuste ma ci sono tante altre occasioni”.
I fischi a Kessié: “E’ concentrato e motivato. Non ho parlato con lui ma siamo tutti concentrati sulle prossime partite”.
Dubbi dopo lo stop interno contro il Bologna: “Non vedo una squadra preoccupata e ansiosa. È un privilegio essere qui in questo momento, nessuno in estate pensava che avremmo potuto lottare per lo scudetto. Ma ora ci siamo. Stiamo facendo un grande girone di ritorno. Abbiamo i nostri limiti, ma sono di più le nostre qualità. Non esistono squadre perfette. Il Manchester City aveva 12-13 punti di vantaggio sul Liverpool, domani gioca lo scontro diretto con un punto di vantaggio. Tutte le squadre vivono momenti di up e down, da superare con il lavoro. Serve fare qualcosa di veramente straordinario per vincere il campionato”.




Comments (0)