Contropiede Azzurro

Pirlo attende Dzeko e Dybala

Non farà a tempo Edin Dzeko a sedere in panchina per la prima di campionato della Juve contro la Sampdoria, ma domenica 27 settembre il bosniaco potrebbe ritrovare i colori giallorossi come avversari. E’ questione di ore ormai e Pirlo avrà il suo n. 9.

Quella grande matassa va sbrogliandosi e Dzeko lascia che Suarez impari l’italiano mentre magari resta al Barcellona come ha ipotizzato anche il tecnico che lo aveva messo fuori rosa:Ho parlato con lui del suo futuro – ha dichiarato Ronal Koeman – e stiamo aspettando di capire se rimanga o meno. Se alla fine non trova una squadra e finisce per restare, sarà un giocatore in più della rosa”.

Intanto una scheggia impazzita, una delle tante di questo pazzo mercato, si chiama Olivier Giroud che si offe all’Inter o alla Juve, purchè sia rispettato l’ingaggio di 5 milioni.

Per Pirlo neolaureato allenatore che ha ottenuto il diploma Uefa Pro con la votazione finale di 107 su 110, c’è da attendere anche la conclusione della telenovela Dybala.  L’arrivo a Torino di Jorge Antun, agente del numero dieci bianconero, è un segnale importante, che può anticipare una svolta in questa trattativa:  c’è la comune volontà di arrivare a un accordo, ma non ancora l’intesa sulla cifra.

Come dire “nulla di nuovo sotto il sole”: la crisi economica è sotto gli occhi di tutti; i top club sono indebitati e la Juventus più delle altre; il mercato si trascina con scambi e tanti prestiti che sono dei “pagherò”, ma i giocatori battono ancora il ferro sperando che sia caldo.