Skip to content

Serie B, il Pisa festeggia la promozione in A

Si è disputato nella giornata di domenica 4 maggio il 36esimo turno del campionato di Serie B. Il Pisa ottiene aritmeticamente la promozione in A, nonostante la sconfitta esterna contro il Bari.
Il turno appena terminato lascia in eredità un verdetto importante: il Pisa è la seconda squadra ad ottenere il pass per la Serie A. Gli uomini di Filippo Inzaghi escono battuti dalla trasferta di Bari, ma la concomitante sconfitta dello Spezia a Reggio Emilia, permette ai neroazzurri il ritorno nella massima serie dopo ben 34 anni.
Nella corsa ai play off si cristallizzano le posizioni più importanti grazie ai pareggi della Cremonese con la capolista Sassuolo e della Juve Stabia in quel di Brescia. Passo avanti importante del Bari, mentre lo scontro diretto di giornata vede spuntare il Cesena sul Palermo. Gli emiliani agganciano così l’ ottavo posto, ultimo valido per la post season.
La zona retrocessione registra il primo verdetto: con la sconfitta esterna col Sud Tirol, il Cosenza è aritmeticamente in Serie C; trentini quasi in salvo. Punti preziosi della Salernitana che nello scontro diretto, batte il Mantova e sale al quartultimo posto raggiungendo il Brescia in quello che ad oggi sarebbe il play out. Vittoria d’ oro per la Reggiana che battendo lo Spezia si tira fuori per il momento dalla palude della retrocessione. Sampdoria e Cittadella non vanno oltre il pareggio sui campi di Catanzaro e Frosinone e ad oggi sarebbero in C.
Questi i risultati finali
Bari-Pisa 1-0
Carrarese-Modena 2-1
Cesena-Palermo 2-1
Reggiana-Spezia 2-1
Catanzaro-Sampdoria 2-2
Salernitana-Mantova 2-0
Brescia-Juve Stabia 0-0
Sudtirol-Cosenza 2-1
Frosinone-Cittadella 1-1
Cremonese-Sassuolo 1 – 1

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su