Contropiede Azzurro

Serie B, play off: Spezia e Juve Stabia vincono l’ andata

Nella serata di giovedì 21 maggio si sono disputati gli incontri validi per l’ andata delle semifinali play off del campionato di Serie B. Il primo round se lo aggiudicano Spezia e Juve Stabia che battono rispettivamente Catanzaro e Cremonese.
Catanzaro-Spezia 0-2
In un Ceravolo gremito in ogni ordine di posto, lo Spezia si aggiudica la gara di andata col punteggio di 2-0. I liguri sbloccano il risultato al minuto 49 grazie alla rete di Di Serio. A chiudere i conti ci pensa dopo dieci minuti il centravanti Esposito, autore di un magistrale calcio di punizione vincente. Gli uomini di D’ Angelo ipotecano così la finale dei play off e nella sfida di ritorno potranno giocare per due risultati su tre.
Juve Stabia-Cremonese 2-1
La Juve Stabia vuole continuare la sua favola e si regala così un’ altra serata magica. Di fronte ad un Menti stracolmo, le vespe vincono il primo round contro la Cremonese. A sbloccare la contesa ci pensa Pierobon al 34esimo minuto. Il raddoppio vede la firma del solito Adorante che fa esplodere i tifosi per il 2-0. La Cremonese non ci sta e rinvia il verdetto alla sfida di ritorno, grazie alla rete di Johnsen a tredici minuti dalla fine.