Skip to content

Politano: “Non si possono regalare 45′ ad una squadra”

 Nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona è intervenuto Matteo Politano che ha così commentato il pareggio con il Verona.

Rimpianto per il primo tempo? “E’ difficile da spiegare, tre giorni fa abbiamo fatto una partita straordinaria. Purtroppo dopo i primi 10′ abbiamo abbassato il livello di attenzione e in questo campionato non te lo puoi permettere. Il Verona ci ha fatto due gol, poi la reazione nella ripresa e siamo riusciti a pareggiarla”.

Cosa vi siete detti negli spogliatoi? “A fine primo tempo eravamo incazzati per aver concesso questi due gol e regalato il vantaggio. Dobbiamo migliorare sull’atteggiamento, non si possono regalare 45′ ad una squadra”.

Cosa ha detto Conte all’intervallo? “Ci siamo parlati, come sempre, e abbiamo aggiustato alcune cose. Ci siamo ricaricati e messi a posto. Poi nel secondo tempo abbiamo visto un bel Napoli”.

Stanchezza? Decisioni dell’arbitro hanno pesato? “Stanchezza può essere una scusa, è stata più una cosa mentale. Anche io sul primo gol potevo rientrare più forte. Sicuramente le decisioni dell’arbitro hanno influenzato la gara. Non è possibile aspettare sempre 4-5 minuti per una decisione”.

 Fare più cross? “Da quando è entrato Lorenzo e anche prima avevamo provato quello, ma non era facile perché il Verona si chiudeva bene a uomo. C’è tanto dispiacere perchè buttare due punti in casa col Verona lo puoi accusare”.

Tu come stai? Avete visto il fallo in attacco di Hojlund? “Faccio fatica a rispondere perché sembra che ti attacchi agli errori arbitrali. Ultimamente gli arbitri stanno facendo troppi errori, come ho detto aspettare troppi minuti spegne la partita. Devono lavorare per risolvere la partita più velocemente. Zoppico un po’ perché mi fa male il polpaccio”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top