Skip to content

PREMIER – Il Leeds United perde contro il Tottenham e esonera Bielsa

Il Tottenham di Antonio Conte serve un poker al Leeds United e costringe il presidente del Leeds Andrea Radrizzani ad esonerare il tecnico argentino Marcelo Bielsa:“Questa è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere durante il mio, tenendo conto di tutto il successo che Marcelo ha avuto al club. Con Marcelo come nostro allenatore, abbiamo avuto tre stagioni incredibili e i bei tempi sono tornati a Elland Road. Ha cambiato la cultura del club e ha portato a tutti noi una mentalità vincente. I risultati e le prestazioni recenti non hanno soddisfatto le nostre aspettative. Ci troviamo in una posizione precaria in campionato e sento che ora è il momento giusto per assumere un nuovo allenatore, in modo da avere un impatto nella fase decisiva della stagione”.

Un bel successo per Antonio Conte che tuttavia aveva manifestato alla vigilia l’intenzione di lasciare la panchina dopo la sconfitta con il Burnley spiegando le sue difficoltà nel gestire la squadra e nel migliorarla. Tutto rientrato poi con questa dichiarazione:  “Resterò qui fino alla fine per aiutare la squadra, la prossima volta cercherò di tenere per me la mia eventuale delusione. Ho parlato con il presidente Levy e lui mi ha ribadito la sua stima per il mio lavoro”.

E’ comunque questione di poco perché il futuro di Antonio Conte è ancora incerto: dovesse la squadra conquistare un posto per partecipare alle Coppe Europee, potrebbe ripensarci; diversamente stanno in salita le quotazioni verso il PSG. Mauricio Pochettino non ha convinto e sarà sotto esame soprattutto per il prosieguo della Champions (9 marzo, Real Madrid-PSG). Antonio Conte non sarebbe la “prima scelta” per la squadra parigina che sogna Zinedine Zidane. Comunque il tecnico italiano ha già fatto sapere che accetterebbe soltanto se pienamente coinvolto  nella gestione dello spogliatoio e sugli acquisti di mercato.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su