Contropiede Azzurro

Prima pagina dedicata alla Champions: questa sera Inter-Sheriff e Porto – Milan

Questa sera Inter e Milan non possono sbagliare se non vogliono lasciare anzitempo la Champions. Mercoledì sarà la giornata della Juventus e dell’Atalanta.

Nel gruppo B è il Liverpool a guidare la classifica con 6 punti, segue l’Atletico Madrid a 4, terzo il Porto a 1 punto e il Milan ancora a 0 punti.

Nel gruppo D, guida lo Sheriff a 6 punti, il Real Madrid a 3, chiudono Inter e Shakhtar a 1 punto.

Inter – Sheriff-   L’Inter affronta lo Sheriff dopo lo 0-0 dell’andata e dopo la sconfitta in casa ad opera del Real Madrid. In più, il rientro in campionato è stato molto deludente dopo la sconfitta con la Lazio all’Olimpico. I nerazzurri sfideranno i moldavi che erano dati per squadra cuscinetto, un pò come lo Spartak Mosca in Europa Leagu e non possono sbagliare.

Di fronte troveranno lo Sheriff Tiraspol che ha vinto contro lo Shakhtar Donetsk e contro il Real Madrid al Bernabeu. Nonostante una impietosa classifica, i bookmakers puntano sulla vittoria dell’Inter piuttosto avara in Champions avendo vinto soltanto una delle ultime 9 sfide.

Simone Inzaghi dovrebbe così comporre la sua formazione titolare: Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Dzeko.

Porto-Milan  — La buona prestazione di Liverpool e la bellissima partita contro l’Atletico,  per il Milan non hanno portato punti. Stasera a Porto, ricorda Milan News,  il tecnico Stefano Pioli spera che le cose possano andare diversamente, perché serve necessariamente muovere la classifica per sperare di rimanere aggrappato al sogno qualificazione.   ll Milan in campionato sta andando avanti grazie alla forza del gruppo, all’unità dello spogliatoio e alla capacità di trovare risorse inaspettate. Contro il Verona sono stati decisivi gli ingressi di Krunic (che non giocava da un mese) e di Castillejo (mai utilizzato), questo ha un solo significato: Pioli riesce realmente ad ottenere il massimo dalla sua rosa, coinvolgendo tutti. L’allenatore è cresciuto molto insieme alla sua creatura, ora però serve uno stop ulteriore in Europa. A sostenere il Milan anche, la Curva Sud Milano che  è arrivata a Oporto per sostenere la squadra con grande entusiasmo.

Questa la probabile formazione rossonera:  Milan: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Calabria; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

Questa invece la formazione del Porto che Conceiçao potrebbe schierare questa sera:. Diogo Costa in porta, poi difesa a quattro formata da Joao Mario, Pepe, Mbemba e Wendell; a centrocampo il tandem Uribe-Sergio Oliveira, con Otavio, Corona e Luis Diaz alle spalle della punta, l’iraniano Mehdi Taremi.