PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Il Napoli Primavera batte l’Avellino nel derby a Sant’Antimo e si porta a 5 punti in classifica

Il tecnico del Napoli Giampaolo Saurini
Il tecnico del Napoli Giampaolo Saurini

Tutto è bene quel che finisce bene. Il derby tra Napoli e Avellino si è concluso positivamente per gli azzurrini che hanno battuto i cugini campani con un sonoro 3 a 0 grazie alla doppietta di Lombardi e alla rete di Negro che hanno consentito la prima vittoria stagionale in sette partite, Coppa Italia compresa.

Per tutti i 90’ il Napoli non ha mai smesso di rendersi pericoloso, riuscendo a capitalizzare le occasioni avute come si era verificato anche in altri match. La difesa questa volta, che ha potuto contare sulla presenza e l’esperienza del fuori quota Sebastiano Luperto, è riuscita per la prima volta in questa stagione a non incassare gol, anche se non bisogna tralasciare il fatto che i ragazzi di Saurini si sono trovati di fronte il peggior attacco di questo campionato.

La classifica ancora non sorride al Napoli perché 5 punti in 6 partite sono davvero pochi per una squadra che punta alla qualificazione ai play-off, ma la vittoria di quest’oggi sicuramente contribuirà ad incrementare la fiducia di questi ragazzi che fino ad ora non si erano espressi ad un sufficiente livello.

La settimana prossima il Napoli affronterà in trasferta un Lanciano che ha iniziato bene questo campionato, collezionando 10 punti in sei partite e che quest’oggi ha pareggiato sul difficile campo della Ternana.

 

FORMAZIONI

Napoli(4-3-3): Gionta; D’Ignazio, Luperto, Granata, Palumbo; Lombardi, Ferraro, De Simone G.; Spavone, Negro, Carcatella. All. Saurini

Avellino(4-3-3): Bentivoglio; Arcorace, Rizzo, Cheikh, Petricciulo; De Luca, Puka, Marrone; Ventola, Tutino, Tufo. All. Iezzo

 

MARCATORI

Lombardi (N) al 38’ ed al 40’, Negro (N) al 47’

 

ARBITRO

Marchetti della sezione di Ostia

 

ASSISTENTI

Cordeschi della sezione di Isernia

Perrotti della sezione di Campobasso

 

Lorenzo Gaudiano

 

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 985 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*