Pronte a ripartire le campane in B

La Serie B è pronta a ripartire da venerdì e sarà trasmessa interamente sulla piattaforma streaming DAZN.

Il caos generato dalla mancata iscrizione di alcuni club al campionato ha causato una riduzione del numero di partecipanti da 22 a 19, per cui ogni settimana ci sarà qualcuno che riposerà.

La prima giornata di campionato vedrà impegnate sia Salernitana che Benevento. I granata sabato alle 18 affronteranno all’Arechi il Palermo, mentre il Benevento riceverà al Vigorito il Lecce lunedì sera alle 21.

Due esordi casalinghi da una parte, difficili dall’altra. Il Palermo vorrà riscattarsi per il mancato approdo in A nella passata stagione; il Lecce, invece, pur essendo una neopromossa, vorrà comunque iniziare nel migliore dei modi per cullare il sogno di un doppio salto di categoria, riuscito a tante squadre in questi anni.

Salernitana e Benevento non saranno sicuramente impreparate. Colpi di mercato sono stati messi a segno da entrambe le società, sicuramente ambiziose e per nulla intenzionate a sfigurare. I granata nella passata stagione avrebbero potuto raggiungere i play-off con una maggiore continuità di risultati, i giallorossi vengono da un anno di esperienza in massima serie e il desiderio di misurarsi con grandi club potrebbe rappresentare il giusto stimolo per disputare un campionato di spessore.

Se il mercato è stato sfavillante, adesso la parola passerà al campo. Il Benevento tra l’altro ha anche centrato la qualificazione al quarto turno di Coppa Italia, eliminando una compagine di A come l’Udinese. Questo, però, potrebbe significare poco o nulla, perché in B con trentotto partite da giocare più i play-off o eventuali play-out il campionato è davvero molto lungo.

L’augurio è che entrambe riescano a far bene in questo campionato, per vedere più di una compagine campana nell’Olimpo del calcio italiano e dimenticare quanto capitato all’Avellino, che con grande amarezza ripartirà dalle categorie inferiori.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 967 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*