Skip to content

PSG – Manchester City 1 – 2, nella gara di ritorno servirà una grande prova agli uomini di Pochettino

Il primo tempo va al Paris Saint-Germain, il secondo invece è tutto del Manchester City.

Gli uomini di Guardiola soffrono tutta la prima parte del match e a metà partita si trovano in svantaggio di una rete a zero. Nella ripresa, però, cambia completamente il volto della partita, e due gol dei citizens cambiano completamente le prospettive ed i piani per la gara di ritorno.

Solo nei primi minuti il City mette in campo le sue qualità. Dopodiché il PSG cresce ed indirizza la partita sempre più dalla sua parte. Al 15esimo Marquinhos trova la rete del vantaggio parigino su calcio d’angolo. Il gol terrà per tutto il primo tempo, nel complesso comandato dai francesi.

Nella ripresa, invece, cambia la musica, ed in 7 minuti il Manchester riscrive completamente le sorti della qualificazione. Prima, al 64esimo, De Bruyne insacca alle spalle di Navas con un tiro-cross, successivamente il PSG difende sempre più nella propria aria di rigore ed al 71esimo un calcio di punizione di Mahrez gonfia la rete dei francesi per la seconda volta nella ripresa (complice anche la barriera che si apre inaspettatamente di fronte al portiere). Gli uomini di Pochettino, allora, vedendo sfumare il vantaggio maturato nel primo tempo, perdono la pazienza e nei minuti finali Gueye commette anche un fallaccio su Gundogan che gli costa il cartellino rosso. Il City porta a casa un successo importantissimo in vista del match di ritorno e soprattutto in vista della prima, storica finale di Champions League.

L’ex Roma, Alessandro Florenzi, oggi a Parigi, ha dichiarato a fine partita: “Il primo gol è stato un po’ fortunoso, il secondo il pallone è passato nella barriera. È il solito discorso che i dettagli fanno la differenza ma non siamo abbattuti”. Sicuramente ha in parte ragione. Partite di questo livello si decidono per la maggior parte sui dettagli. È vero. Dettagli che però non si verificano per caso ma che gli allenatori analizzano e preparano nel corso dell’intera stagione.

La prossima settimana ci sarà già il match di ritorno, che ad oggi sorride più al City che al Paris Saint-Germain. Tuttavia, parlando di Neymar, Di Maria e company, dare per morto il PSG sarebbe un gravissimo errore che i citizen non possono assolutamente commettere.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top