Skip to content

Mondiale per club, PSG e Real Madrid si affronteranno in semifinale

Nella giornata di sabato 6 luglio si sono disputati gli ultimi due quarti di finali del Mondiale per club. PSG e Real Madrid approdano in semifinale battendo rispettivamente Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
PSG-Bayern Monaco 2-0
Aveva il sapore di una finale anticipata la sfida tra francesi e tedeschi, e le aspettative non sono state deluse. Il primo tempo è un incredibile botta e risposta dove entrambe i team sfiorano più volte il gol, con i due portieri Donnarumma e Neuer assoluti protagonisti. L’ equilibrio resiste fino al 78′ quando Doue con un preciso rasoterra porta in vantaggio il PSG. Nei minuti di recupri gli uomini di Luis Enrique restano in nove causa due espulsioni, ma il Bayern non ne approfitta e subisce addirittura il raddoppio in contropiede per mano di Dembele.
Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2
I blancos raggiungono la semifinale del Mondiale per club al termine di una partita pressoché dominata ma con finale da brividi. Dopo soli 20 minuti il Real si trova sopra di due gol grazie alle reti dei due Garcia. La partita sembra scorrere senza sussulti, ma nei minuti di recupero accade di tutto: Beier accorcia le distanze, ma subito dopo Mbappe ristabilisce le distanze con uno splendido gol in sfiorbiciata. A riaprire tutto ci pensa ancora Guirassy su penalty e all’ ultimo secondo Courtois, con un vero e proprio miracolo, evita ai madrileni il pareggio del Borussia, sigillando il 3-2 finale.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su