Contropiede Azzurro

Qualcosa si muove: Juan Jesus è il primo acquisto e Lorenzo Insigne potrà sognare in azzurro

Qualcosa si muove nel Napoli in segno positivo: Luciano Spalletti in un mese o poco più ha dato un’impronta di gioco al Napoli già evidente, ma il ruolo più importante lo sta dimostrando come suggeritore della dirigenza. Spegne i livori, spinge per la riconferma della rosa, trattiene alcuni elementi che  troveranno spazio nel corso dell’anno e, finalmente, potrà contare su Insigne del quale aveva detto:”  “Sarebbe difficile rinunciare a lui”.

Qualcosa è scattato e secondo il Mattino,  dopo Napoli-Venezia, ( sperando che giochi) Insigne incontrerà il Presidente per trovare una strada da percorrere insieme: non sarà sfuggito a De Laurentiis il rifiuto del capitano verso tutte le offerte proposte. Non ha mostrato alcun interesse per l’Inter, né per lo Zenit  e ora è venuto il tempo di dare fiducia a chi vuole restare a vita in azzurro.

Il Napoli resta tuttavia incompleto e arrivare a Emerson Palmieri diventa sempre più un’impresa, così anche a centrocampo il Napoli attende la risposta del Saint Etienne per Zaydou Youssouf,classe ’99.

Nei prossimi giorni sarà decisivo anche l’affondo dell’Olympiakos per Kostas Manolas: se offrirà 20 milioni, il Napoli è pronto a cederlo valutando l’ipotesi Senesi o Rugani.

Saranno 13 giorni intensi per un mercato di occasioni, ma già l’innesto di Juan Jesus  che è un giocatore duttile che potrebbe anche coprire il ruolo d’esterno, è  un segnale positivo per un tecnico che riesce a proporre più moduli nella stessa partita e che riesce a valorizzare ogni giocatore che non era riuscito ad esprimere il proprio valore come Lobotka.