Skip to content

Quale futuro per l’Inter dopo l’addio di Conte?

In un editoriale sul Corriere della sera a firma di Mario Sconcerti appare chiara la fotografia di una società , l’Inter, che si trova, dopo l’addio di Conte, a progettare il suo futuro.

“Era chiaro – scrive Sconcerti – si sarebbe arrivati a questo, come è chiaro adesso che siamo solo all’inizio . La realtà è che l’Inter è stata ipotecata a garanzia di un prestito di 275 milioni. Zhang non mette più soldi, non è in grado di farlo. Si è data la colpa al capitalismo di stato cinese dimenticando che la Cina ha salvato gli Zhang comprando a quasi due miliardi il 23 per cento della loro azienda madre alla deriva. La mia convinzione è che Zhang non stia asciugando l’Inter per salvarla, ma per venderla meglio. Sta lottando per la sua plusvalenza”.

Secondo Sconcerti, però, “l’Inter è un’avanguardia, altre grandi società avranno problemi simili. La Juve sta scegliendo il proprio allenatore dopo aver aspettato le decisioni degli altri. Si rinnova look e anima eliminando Paratici, l’uomo del mercato e dello scandaloso caso Suarez. Ma sarà difficile per chiunque pagarsi i debiti con il mercato perché il valore dei giocatori è caduto oltre i i limiti”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top