
Qualificazioni Mondiali: Olanda in scioltezza, Austria e Danimarca a valanga
Si sono disputati nella serata di giovedì 9 ottobre alcune partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Vittoria agevole per 0-4 dell’ Olanda a Malta. Pioggia di gol per Austria e Danimarca.
Malta-Olanda 0-4
I tulipani passeggiano sul campo di Malta, rifilando un poker che rafforza la vetta nel girone per Dumpries e compagni. Mattatore della serata è Gakpo, autore di una doppietta su calcio di rigore. Le ultime due marcature per l’ Olanda solo messe a segno da Reijnders e Depay.
Austria-San Marino 10-0
Fiera del gol a Vienna dove l’ Austria batte per 10-0 il malcapitato San Marino. Protagonista assoluto della serata è Marko Arnautovic, autore di quattro reti. Gli austriaci salgono così in testa a punteggio pieno con 15 punti sorpassando la Bosnia, fermata sul pareggio per 2-2 in Cipro.
Bielorussia-Danimarca 0-6
Gli scandinavi dominano in Bielorussia con un sonoro 6-0. È il centravanti del Napoli Hojlund a spingere i suoi verso il successo, grazie ad una doppietta. I danesi mantengono la vetta del girone in compagnia della Scozia. I britannici, battono a domicilio la Grecia per 3-1.
Pareggio a reti inviolate tra Repubblica Ceca e Croazia. Le due squadre restano appaiate in vetta al loro girone, ma Modric e compagni hanno disputato un incontro in meno. Sorprendente vittoria di Far Oer per 4-0 contro il Montenegro. La Finlandia batte in rimonta per 2-1 la Lituania.
Comments (0)