Si sono disputati nella serata di domenica 12 ottobre alcuni incontri validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Vittoria facile dell’ Olanda sulla Finlandia. Successi importanti per Polonia e Danimarca.
Olanda-Finlandia 4-0
Poker dei tulipani ai danni della Finlandia. Partenza a razzo dell’ Olanda che poco dopo la mezz’ora si trova avanti di tre gol grazie alle marcature di Malen, Van Dijk e Depay. Nella ripresa è Gakpo a fissare il punteggio sul 4-0 finale. Gli orange restano in testa al proprio girone con 16 punti.
Lituania-Polonia 0-2
Alle spalle dell’ Olanda bussa la Polonia, uscita vincitrice per 0-2 sul campo della Lituania. Szymansky direttamente su corner e l’ eterno Lewandowski regalano i tre punti ai polacchi, che ipotecano così un posto agli spareggi qualificazione.
Danimarca-Grecia 3-1
La Danimarca resta in vetta al proprio gruppo grazie al 3-1 ai danni della Grecia. Hojlund, Andersen e Damasgaard nel primo tempo indirizzano il match. Nella ripresa il gol della bandiera ellenico grazie a Tzolis.
Alle spalle degli scandinavi tiene il passo la Scozia. I britannici soffrono più del previsto prima di piegare l Bielorussia sul 2-1. La Croazia sbriga per 3-0 la formalità Gibilterra e avvicina la qualificazione, vista la sorprendente sconfitta della Repubblica Ceca sul campo delle Isole Far Oer. I penisolani, alla terza vittoria di fila, adesso sognano addirittura il play off. La Romania batte l’ Austria all’ ultimo respiro, e si mantiene in corsa per il secondo posto nel proprio girone.