Qualificazioni Mondiali 2026: ultimi test
Io speriamo che me la cavo, non ora ma a marzo quando i play off saranno visti come fantasmi ostili. Intanto mister Gattuso cercherà di cavarsela con la Moldavia domani sera per poi affrontare la Norvegia domenica. L’ultima illusione per poter evitare i play off di marzo, la si vivrà domani alle 18, quando scenderanno in campo Norvegia ed Estonia: un pareggio spalancherebbe le porte all’Italia che, considerando acquisita la vittoria con la Moldavia, avrebbe la possibilità di tentare il sorpasso. Ma tra condizionali, illusioni e sogni si intromette la realtà di preparare le due sfide proprio in ottica del doppio spareggio a marzo tra le 12 seconde classificate.
Per Gattuso sarà un turnover ‘scientifico’ tra chi giocherà allo Stadio Zimbru di Chisinau e chi giocherà dinnanzi ai 50mila di San Siro. Gattuso dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Locatelli, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. Non gioca Barella squalificato ma giocherà Tonali diffidato che in caso di giallo non giocherebbe contro la Norvegia ma sarebbe a disposizione per i play off.
Lo scenario è ormai delineato e giovedì 20 novembre il sorteggio previsto a Zurigo dirà chi dovrà affrontare l’Italia per poter partecipare ai Mondiali 2026. Senza pensare al passato ma volgendo lo sguardo al futuro, Io, speriamo che me la cavo.



Comments (0)