Skip to content

Qualificazioni Mondiali 2026: ultimi test

Io speriamo che me la cavo, non ora ma a marzo quando i play off saranno visti come fantasmi ostili. Intanto mister Gattuso cercherà di cavarsela con la Moldavia domani sera per poi affrontare la Norvegia domenica.  L’ultima illusione per poter evitare i play off di marzo, la si vivrà domani alle 18, quando scenderanno in campo Norvegia ed Estonia: un pareggio spalancherebbe le porte all’Italia che, considerando acquisita la vittoria con la Moldavia, avrebbe la possibilità di tentare il sorpasso. Ma tra condizionali, illusioni e sogni si intromette la realtà di preparare le due sfide proprio in ottica del doppio spareggio a marzo tra le 12 seconde classificate.

Per Gattuso sarà un turnover ‘scientifico’ tra chi giocherà allo Stadio Zimbru di  Chisinau e chi giocherà dinnanzi ai 50mila di San Siro. Gattuso dovrebbe riproporre il 3-5-2 con  Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Locatelli, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. Non gioca Barella squalificato ma giocherà Tonali diffidato che in caso di giallo non giocherebbe contro la Norvegia ma sarebbe a disposizione per i play off.

Lo scenario è ormai delineato e giovedì 20 novembre il sorteggio previsto a Zurigo dirà chi dovrà affrontare l’Italia per poter partecipare ai Mondiali 2026. Senza pensare al passato ma volgendo lo sguardo al futuro, Io, speriamo che me la cavo.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top