
Qualificazioni Mondiali: tutti i risultati
L’Italia batte la Bulgaria mentre tutte le big vincono, chi con maggior fatica ed altre con minor sforzo. La Danimarca travolge a valanga Moldavia 8-0.
L’Italia sfata il tabù Sofia e batte la Bulgaria 2-0 con gol di Belotti su rigore e Locatelli entrato nella ripresa. Gli azzurri non sembrano essere nella loro miglior forma in assoluto, tuttavia dopo il gol del raddoppio la squadra di Roberto Mancini sembra più rilassata e alla fine ottiene i 3 punti e allunga ancora la striscia di risultati utili consecutivi.
La Spagna rischia molto, soprattutto dopo il passo falso con la Grecia nell’ultima uscita. E invece la squadra di Luis Enrique vince all’ultimo respiro la partita con la Georgia. I padroni di casa aprono le marcature nel finale di primo tempo con Kvaratskhelia e si chiudono a catenaccio, poi Torres pareggia poco dopo l’inizio del primo tempo. L’impresa sembra ormai in porto per i georgiani, quando Olmo aggiusta tutto e la partita finisce 2-1.
La Francia non fatica molto nell’incontro con il Kazakistan. Anche lei come la Spagna veniva da un pareggio (1-1 con l’Ucraina), ma i francesi hanno avuto vita facile e, cambiando quasi tutta la squadra titolare, battono 2-0 gli avversari con reti di Dembélé ed autogol di Maiy.
L’Albania non riesce ad impensierire l’Inghilterra che passa per 2 reti a 0 con il minimo sforzo. Nella prima parte di gara Kane mette a segno un gol e centra la traversa, mentre nella ripresa Mount, sempre su assist del bomber del Tottenham, insacca il raddoppio e chiude la partita sul risultato di 2-0.
Gnabry al 16’ decide la partita tra Germania e Romania. Nonostante il risultato striminzito la squadra di Law è solida e compatta e non rischia molto contro una Romania che sulla carta è a forte trazione offensiva, ma nei fatti non riesce ad essere pericolosa, se non negli ultimi minuti della partita. I tedeschi invece si dimostrano incredibilmente sprecona, ma per loro fortuna basta una rete per vincere la partita.
La partita tra Danimarca e Moldavia regala tantissime emozioni, almeno se siete tifosi danesi. Già a 20 minuti dall’inizio del primo tempo Dolberg porta in vantaggio i suoi. Segnerà ancora anche ad inizio ripresa. Si aggiungano al tabellino dei marcatori anche Damsgaard con una doppietta, l’”italiano” Stryger Larsen, Jensen, Skov e Ingvartsen all’89’. La partita, che si è rivelata infine una sorta di allenamento per la Danimarca, si conclude così sul risultato di 8-0.
Le altre partite della giornata sono state:
Armenia 2-0 Islanda
Kosovo 0-3 Svezia
Svizzera 1-0 Lituania
Ucraina 1-1 Finlandia
Israele 1-1 Scozia
Austria 3-1 Isole Far Oer
Polonia 3-0 Andorra
San Marino 0-3 Ungheria
Macedonia del Nord 5-0 Liechtenstein
Comments (0)