Skip to content

Quanto costa la vittoria del Napoli sull’Udinese? Anguissa e Di Lorenzo infortunati e Rrahmani e Osimhen squalificati

Da un lato il  sorriso per la vittoria, dall’altro il  problema  Di Lorenzo che non ci sarà per le partite decisive che dovrà affrontare il Napoli. L’onnipresente, la colonna portante della fascia destra del Napoli e della Nazionale si è infortunato in uno scontro di gioco con il portiere dell’Udinese  Silvestri e non potrà difendere l’Italia nell’ultima chance per il Qatar e non sarà a disposizione di Spalletti.

Ma in tarda serata anche il comunicato che riguarda Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista del Napoli non riuscirà a prendere parte alle due partite del Camerun valide per le qualificazioni a Qatar 2022 a causa di un infortunio rimediato nella gara contro l’Udinese. A comunicarlo è la stessa federazione del Camerun, al suo posto convocato Arnaud Djoum per la doppia sfida all’Algeria. Se ne saprà di più in giornata

Per Giovanni Di Lorenzo il comunicato della Società chiarisce la prima diagnosi: “Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.”

Di Lorenzo aveva risposto alla convocazione nonostante l’infortunio, magari con la speranza di uno stop di live entità, invece il comunicato dello staff medico della Nazionale ha rispedito a casa il terzino con questo comunicato:  “Il calciatore Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, risulta indisponibile per le prossime gare dell’Italia e farà quindi subito ritorno al club di appartenenza per le cure del caso”.

Da domani nuovi controlli con la speranza che non emergano interessamenti ai legamenti; resta l’amarezza e l’incertezza per un atleta che mai si è risparmiato e che rischia di non partecipare al rush finale della sua squadra.

Emanuele Giaccherini, in veste di commentatore per Dazn, ha detto: “ In questo momento Osimhen è il primo attaccante della Serie A.  E’ mancato tantissimo. Con lui per tutta la stagione sarebbe primo in classifica. Di Lorenzo al momento è il miglior terzino del campionato e  anche in fase di contenimento non lo salti mai.”

Così la vittoria contro l’Udinese, prima di nove storie, è ombrata  non solo dall’infortunio di Di Lorenzo e Anguissa ma anche dalla squalifica attesa per Victor Osimhen unitamente a quella per Rrahmani così che ancora una volta Luciano Spalletti dovrà inventarsi  la formazione anti-Atalanta che sul campo del Bologna ha vinto di misura con un debuttante (Cissè).

Chi sostituirà Di Lorenzo? Su quella fascia, tornato a disposizione appena da due giorni, c’è Malcuit, oltre il giovane Zanoli che ha totalizzato fin qui soltanto 37 minuti e tutto lascia prevedere che sarà proprio il giovane Alessandro a sfruttare l’occasione che attendeva.

A fine partita Luciano Spalletti ha detto: “A Zanoli ho detto di stare tranquillo, diventerà un calciatore fortissimo. Quando non giochi spesso può esserci un calo di autostima, ma noi sappiamo la sua forza e la sua qualità, così ho voluto rassicurarlo“. Ed è ora che sappia anche lui, ancora inesperto, che è forte: è la sua occasione, il suo momento con l’auspicio che dopo un mese restituisca la maglia al suo titolare.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top