ADL twitta: “Napoli, 100 gol! Napoli grande squadra”. Edo applaude: “Bravi ragazzi, ottima partita, manita…vamos Champions”. E tutti a spellarsi le mani per questo Napoli stellare, straripante, emozionante, che propone un calcio che esalta e ancor più chiarisce le idee a coloro che hanno meditato di mettere una bomba chiamata superlega per far saltare il tifo. Che poi – tifo – è una parola riduttiva che non rende quel che un innamorato di una maglia può provare in quel giorno, in quel momento. Dopo 34 anni, rivedere le immagini di “quel giorno” quando Napoli festeggiò lo scudetto e tornare a piangere: questo è il tifo. Ieri sera, al Maradona, c’era un’atmosfera magica che illuminava tutti gli azzurri, anche quelli giovani giovani.
Giovanni Di Lorenzo con un post su Instagram esulta per la vittoria di squadra e per la gioia personale contro l’Udinese posta la foto della sua esultanza, dove mima con le mani una lettera ‘A’ come Azzurra: il nome della sua bambina a cui ha dedicato la rete. .
Fabian Ruiz celebra sui social il gol e l’importante vittoria che porta gli azzurri al secondo posto in classifica: “Non c’è sensazione migliore +3!! Andiamo avanti ragazzi“. Dalla Spagna su twitter, Raul Albiol, non dimentica la sua ex squadra e i suoi ex compagni e si è complimentato sui social con Lorenzo Insigne, autore del quinto gol contro l’Udinese, “Spettacolare frate!” Infine Victor Osimhen scrive sui social: “Quasi fatto, avanti la prossima: Fiorentina-Napoli”.