Skip to content

Quel fallo che non c’è, ma la società tace

Il Napoli riprenderà  questa mattina gli allenamenti al Training Center per preparare il match contro lo Spezia in programma sabato alle ore 15 . C’è ancora da smaltire le tossine dopo quel pareggio che ha spostato la classifica del Napoli. Una squadra punita da se stessa e dall’arbitro Fabbri che si è addossato tutte le responsabilità per rendere immacolato Pier Silvio Mazzoleni che sembra essere dal 2012 il persecutore del Napoli. Tanti i club che ottengono l’allontanamento di un arbitro non gradito: non il Napoli che mai ha trovato la strada della protesta proficua.

L’azione che ha portato Osimhen al raddoppio è stata fulminea e Fabbri era distante 35 metri in una posizione che non gli consentiva poter valutare la spinta dell’attaccante azzurro su Godin. Dal VAR Mazzoleni non poteva intervenire, e tuttavia quelle cuffiette così discrete – si sa – possono  trasmettere segnali inequivocabili per una valutazione “giusta”. La sestina che scende in campo,  a inizio partita, si scambia un pugno d’intesa perché si lavori di squadra e al Maradona non è accaduto. E semmai Fabbri abbia pensato che la spinta di Osimhen fosse  determinante per invalidare la rete, perché quando qualche minuto dopo, lo stesso Osimhen ha ricevuto una spinta (considerevole) a centro campo non è stata sanzionata?

Dalla società un commento della partita sul sito web senza alcun cenno all’episodio: “Finisce 1-1 allo Stadio Maradona tra Napoli e Cagliari. Non è il pari, quanto la maniera in cui è arrivato a lasciare gelo e rammarico. Un gol di Nandez in pieno recupero sancisce l’esito del match, con il Napoli che era stato avanti, pressochè padrone del campo, per la maggior parte dell’incontro. Sono fatalità del calcio e fanno parte del gioco.

L’unica nota è venuta dal vice presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, che  sui social attraverso delle ‘stories’ Instagram ha scritto: “A noi un gol regolare non convalidato, a loro come al solito un gol convalidato non regolare… che tristezza...” E in un successivo post ha attaccato anche il Var e Mazzoleni: “Rocchi in settimana è venuto al centro sportivo della SSCNapoli a spiegare tutti i vari interventi arbitrali, utilizzo VAR… e poi? Accade l’impossibile. Mazzoleni al bar non al Var”.

Un pò poco.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top