Skip to content

Quel legame fra Raffaella e Diego…

E’ passato qualche giorno, dalla morte di Raffaella. Un personaggio amato e stimato in tutto il mondo, una donna poliedrica e solare, la prima vera showgirl del piccolo schermo (ma anche una delle poche, in verità), icona della musica leggera, di bellezza e di stile, amata e stimata a tutte le latitudini. Aveva raccontato poco tempo fa un aneddoto, Raffaella, a proposito del suo amico Diego. In un’intervista al quotidiano Il Messaggero aveva rivelato: “L’ho conosciuto in Italia quando lo invitavo ai miei programmi, ma la prima volta è venuto lui da me ed è pure finito in prigione. Io cantavo in una grande arena a Buenos Aires. Era il 1979. Lui avrà avuto 18 anni. L’arena era piena, non c’era più posto, ma lui tentò comunque di entrare per ascoltarmi. Disse ai poliziotti: ‘Non sapete chi sono io!’. Lessi questa storia il giorno dopo sul Clarin. Per colpa mia Diego aveva passato la notte in guardina”.

Anche lo scorso novembre, alla notizia della scomparsa di Maradona, non aveva esitato ad esprimere le proprie emozioni: “Caro, caro Amico mio soffro tanto e prego, ci hai lasciato troppo presto. Ti voglio bene” e ancora: “Un grande dolore per me, eravamo davvero amici” e ancora: “Io che non amo fare i video per gli amici, avevo fatto un’eccezione e ho girato un breve filmato per i suoi sessant’anni. Gliel’hanno mandato e mi hanno detto che si è commosso nel vederlo”.

La Carrà e Diego Maradona, un’amicizia lunga e sincera. Lei, infatti, aveva dichiarato che lo aveva incrociato più volte nel corso della propria carriera tra palcoscenico e realtà. A Madrid fu Diego a consegnarle la divisa che la conduttrice avrebbe voluto vendere a un’asta. “Te l’ho portata di persona”, le disse accettando anche l’invito al programma (Hola, Raffaella) assieme alla famiglia. Ma Maradona aveva un sogno chiuso nel cassetto: cantare una canzone al Festival di Sanremo assieme a lei all’Ariston. Fu la stessa artista a spiegare per quale motivo quel sogno non si avverò: “Minà mi fece sapere che Diego era a Sanremo. Mangiammo insieme e lui mi confessò che voleva presentare il Festival con me e cantare una canzone. Gli dissi che non era il caso. In quel periodo aveva problemi con l’Agenzia delle entrate. Ti portano via tutto, ti fai del male, gli dissi per il suo bene”.

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top