Sei partite al termine con un occhio alla classifica per ipotizzare che secondo gli scommettitori, l’Inter è la squadra con la miglior quota scudetto a 1,60, il Milan a 4 e il Napoli a 5,50.
Osservando il calendario, proprio i nerazzurri trovano un percorso più agevole del Milan che incontrerà il Genoa (in casa), la Lazio (fuori), la Fiorentina (in casa), il Verona (fuori), l’Atalanta (in casa) e il Sassuolo (fuori).
Il cammino del Napoli è ben noto: dopo la Roma, Empoli (fuori), Sassuolo (in casa), Torino (fuori), Genoa (in casa) e Spezia (fuori ).
Per l’Inter dopo la trasferta con lo Spezia , Roma (in casa), Udinese (fuori), Empoli (in casa), Cagliari (fuori), Samp (in casa) e in più il recupero a Bologna.
Dal confronto si potrebbe desumere che una chiave importante per lo scudetto sia nelle mani della Roma che, perdendo a Napoli e fermando l’Inter nell’unica partita impegnativa, metterebbe almeno in discussione lo scudetto.
Altra considerazione, proprio per la 34esima giornata è la semifinale di Coppa Italia che giocheranno Inter e Milan martedì 19 prima di affrontare rispettivamente la Roma e la Lazio. Infine l’ultima incognita per i nerazzurri, potrebbe essere la trasferta a Cagliari con una squadra che si presume lotterà sino all’ultima giornata per la salvezza e che può riservare prestazioni sorprendenti.
Per le altre squadre con ambizioni in zona Europa, sarà da prendere in considerazione il percorso dell’Atalanta che vincendo l’Europa League porterebe a 5 il numero delle italiane in Champions, e la Roma che vincendo la Conference si piazzerebbe di diritto in Europa League. E questa sera le prime risposte con la sfida Atalanta-Lipsia e Roma-Bodo.