Da gennaio attendeva di partire: oggi Rafa Marin è finalmente arrivato nel club dei suoi sogni. Come si legge su MONDO DEPORTIVO, da diverse settimane è un segreto di Pulcinella che Rafa Marín (23 anni) sarà un giocatore del Villarreal CF la prossima stagione. Per come sono scritte queste righe, non è ancora ufficiale. Tuttavia, lo stesso calciatore lo ha già confermato questa mattina uscendo dalle strutture del club di Castellón ai microfoni di ‘À punt Esport’.
“Bene, Rafa, sei felice di arrivare finalmente al Villarreal?” ha chiesto un giornalista. “Sì, molto felice”, ha risposto il calciatore, confermando che, effettivamente, difenderà la maglia gialla del sottomarino la prossima stagione. Diventerà così il secondo acquisto di questa finestra dopo Alberto Moleiro, arrivato di recente dall’UD Las Palmas.
Marín era un desiderio espresso dell’allenatore, Marcelino García Toral. In effetti, era già sul punto di arrivare durante l’ultimo mercato invernale. Tuttavia, l’operazione è stata frustrata all’ultimo minuto quando il suo club (il Napoli) non gli ha trovato un sostituto in tempo.
L’andaluso ha un contratto con il club transalpino fino a giugno 2029 e, nonostante non abbia giocato molto in questa stagione nella squadra che ha vinto lo ‘Scudetto’, non vogliono liberarsi di lui. Quindi, il suo trasferimento avverrà sotto forma di prestito. Quello che non si sa, al momento, è se includa un’opzione di acquisto. Bisognerà attendere che sia ufficiale per conoscere qualche dato in più.