
Ranieri: “I calciatori guariti dal Covid fanno più fatica a recuperare”
Ormai il calcio in Italia dopo lo stop a causa dell’emergenza Covid-19 è ripartito- così come a breve riprenderà la Serie A. Ad essere molto critico a riguardo c’è sicuramente Claudio Ranieri– allenatore della Sampdoria- che già nelle scorse settimane non aveva mancato di esprimere il proprio disappunto in merito alle scelte del governo e della Lega Serie A.
In un’ intervista alla Gazzetta dello Sport il tecnico romano ha dichiarato che questo sarà ormai un campionato falsato. “Si deve finire solo per esigenze economiche, ci aspetteranno due mesi difficilissimi anche perché la Samp si deve salvare”
E proprio la Sampdoria è stata una delle squadre più colpite dal Coronavirus, con ben 12 giocatori blucerchiati che sono stati contagiati “Vedo questi ragazzi che fanno più fatica di altri a recuperare, prima non era così”- ha dichiarato Claudio Ranieri- “Abbiamo infatti fatto dei test, siamo riusciti a valutare chi è rimasto sui livelli di prima e chi ha perso qualcosa”.
Nonostante tutto le sensazioni dell’allenatore in vista della ripresa sembrano essere positive: “I ragazzi hanno fatto un buon lavoro, anche se chiusi dentro quattro mura. Abbiamo organizzato allenamenti per cercare di non avere infortuni. Quando ci siamo ritrovati stavano bene. Psicologicamente vedremo sul campo su chi ha pesato di più questo lockdown”.
LEGGI ANCHE:
Gattuso: “Bello aver vinto, ma ora testa al Verona!”
Aurelio De Laurentiis: “La Coppa? La voglio qua, vicino alle altre”
Comments (0)