Contropiede Azzurro

Rasmus Højlund, il prescelto

Un tempo infinito nell’attesa di Juanlu Sanchez, nell’attesa di un centrocampista e chissà di un esterno alto: tutto  dopo l’iniziale exploit di sei nuovi volti già a Dimaro. La porta sembrava socchiusa, quasi dormiente in attesa di concludere il capolavoro nel rush finale. L’infortunio di Lukaku ha invece costretto il Napoli a dare una spallata per tornare alla grande sul mercato e chissà se nella classica di atletica dei 200 metri, ovvero 11 giorni al gong, non possa stracciare sul filo le avversarie. Nelle ultime ore Rasmus Højlund  non è soltanto uno dei nomi sul taccuino; ora Højlund è entrato nel vivo della trattativa, Il Napoli vorrebbe il prestito con diritto di riscatto e lavora in questa direzione forte anche della possibilità per il danese di giocare in Champions.

Della questione ha parlato anche Fabrizio Romano sul suo canale You Tube: “Nelle ultime 24 ore il Milan ha avuto contatti con gli agenti di Hojlund e restano in attesa di risposte. Mentre il Manchester United ha aperto al prestito con diritto di riscatto, la volontà del giocatore è quella di avere una sensazione magari non scritta, ma un gentlemen agreement che lo porti ad essere riscattato al termine della stagione, perché non vorrebbe ritrovarsi il 1° luglio al Manchester United e fuori dal progetto. Non dimentichiamo anche le chiamate del Napoli che vanno avanti da un paio di giorni”.

Intanto Alfredo Pedullà informa che il Milan, abbandona la pista Hojlund, perchè sta definendo gli ultimi dettagli per Victor Boniface dopo la mossa del pomeriggio che ha portato il club rossonero a trovare tutti gli accordi con il Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto per un’operazione complessiva di circa 30 milioni. 

Così le chiamate del Napoli sono diventate ‘trattativa’ e molto dipenderà proprio dal giocatore che dovrà valutare il progetto Napoli con Conte e la Champions ed eventualmente anche il Fulham che si era proposto. La base di partenza è di 5/6 milioni per il prestito e 35/40 per il riscatto. Nell’attesa il Napoli ha sondato anche il nigeriano Tolu Arokodare, 24 anni che lo scorso anno si mise in mostra con la maglia del Genk: giusto per prudenza.