Contropiede Azzurro

Rasmus Hojlund, l’accordo c’è

Il club azzurro ha trovato l’intesa di massima con il Manchester United per Rasmus Hojlund sempre più vicino al trasferimento. Ancora alcuni dettagli da perfezionare dopo l’accordo di massima per la formula che accontenta anche il danese: prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni per un’operazione da circa 45 milioni di euro complessivi di cui 5 milioni per il prestito e 40 per il diritto di riscatto.

 Ieri l’accelerata, da parte del Napoli, dopo l’ennesima incursione del Milan che dopo settimane di pressing, aveva poi optato per Boniface, rispedito al Leverkusen dopo i dubbi emersi in seguito agli accertamenti medici. Anche Scott Mc Tominay è intervenuto nella trattativa e oggi il Napoli deve portare a termine l’accordo già trovato. Pochissimi i giorni ancora a disposizione per chiudere il cerchio con Juanlu (convocato per la seconda gara della Liga) ed Elmas, senza escludere Brescianini.

Dell’imminente conclusione ha parlato anche l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio che ha confermato come il club partenopeo sia aperto a inserire l’obbligo di riscatto per arrivare al danese, che scatterebbe al raggiungimento di determinati obiettivi come presenze, reti e qualificazione in Champions League. La fumata bianca potrebbe dunque arrivare anche in giornata.