
Rasmus Hojlund è azzurro
“Arriverà in prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League della squadra di Conte. Le cifre dell’operazione, tra prestito e obbligo, saranno di 45 milioni di euro”: secondo Gianluca Di Marzio la trattativa può dirsi conclusa e nel corso di Sky Sport 24, anche il giornalista ed esperto di mercato Sky Luca Marchetti a proposito della trattativa tra Napoli e Manchester United per Rasmus Hojlund ha dichiarato: “ Il Napoli ha raggiunto l’accordo verbale col Manchester United: sarà prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League del Napoli nel prossimo senza il numero di presenze del giocatore.
Era questo un po’ il nodo che ballava tra Napoli e United. Se domani dovesse essere ratificato con lo scambio di documenti l’accordo raggiunto, già domani (oggi, ndr) il giocatore potrebbe viaggiare per l’Italia. E’ quindi un’operazione virtualmente conclusa: prestito da 5 milioni di euro con obbligo fissato a 40mln“.
Anche Ciro Venerato dopo il sorteggio Champions è intervenuto nel corso del Tg3 Campania riferendo le ultime notizie sulla trattativa fornendo anche dettagli sul pagamento dei 40 milioni: “Se ai sorteggi di Champions non è andata proprio benissimo, si può dire invece che le notizie che ci arrivano dalla Milano da bere del calciomercato sono positive, al di là di ogni metafora. Possiamo tranquillamente dire che Hojlund, da adesso, è un calciatore del Napoli. Pochissimi minuti fa sono arrivate notizie direttamente dal suo entourage: tra Napoli e Manchester c’è l’accordo. Si tratta di un obbligo di riscatto legato esclusivamente al piazzamento in zona Champions. Dopo il via libera di De Laurentiis, il Napoli ha anche rinunciato a inserire il numero minimo di presenze tra le condizioni necessarie per la chiusura dell’affare. È bene ricordare che le cifre dell’operazione erano già state definite tre sere fa: 5 milioni per il prestito oneroso, obbligo di riscatto fissato a 40 milioni in cinque rate.”
Comments (0)