Skip to content

Real Madrid – Barça 0 – 4; vittoria dei blaugrana dopo oltre tre anni

Al Santiago Bernabeu, il Barça affonda il Real Madrid con un secco 4-0. Colpo durissimo per i blancos, che mantengono comunque un rassicurante vantaggio di 9 punti sul Siviglia e 12 sugli stessi blaugrana. Ancelotti privo di Benzema, esce sconfitto dal duello con Xavi che ha messo a segno un poker con una doppietta di Aubameyang e le reti di Araujo e Ferran Torres. Vittoria che arriva dopo  oltre tre anni per i blaugrana, che non s’imponevano in un derby di Spagna dal 2 marzo del 2019.

Ai microfoni di Dazn Carlo Ancelotti ha così commentato il pesante ko contro il Barcellona: “Il risultato e la prestazione non sono stati buoni, abbiamo sofferto molto, abbiamo cercato di fare una pressione alta ma hanno trovato spazi, controllato bene il possesso. È stata una serata difficile”.

Un riferimento davanti è mancato?
“Non è stato un problema di riferimento, potevamo tenere palla con Modric ma non riuscivamo a tenere palla. È stata una serata storta, niente di più. Abbiamo un vantaggio importante, non dobbiamo fare drammi, preparare bene le prossime due settimane. Recupereremo alcuni giocatori e prepareremo bene il finale”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top