Riassunto (semiserio) del calciomercato del Napoli

simone-verdi 3 gennaio: Il mercato del Napoli parte con i migliori auspici. Bene avviata la trattativa per Verdi; qualora questa saltasse all’ultimo, è già pronta la pista Deulofeu. Se lo spagnolo non convincesse Sarri, poi, si sogna Lucas Moura. E se la pista estera non fosse percorribile non ci sarebbe certo da preoccuparsi, con Giuntoli che punterebbe tutto su Politano. E poi, in casi estremi, basterebbe anticipare l’arrivo di Younes a gennaio; insomma, siamo in una botte di ferro…

10 gennaio: Prosegue a gonfie vele la trattativa per Verdi; sono già state stampate le 9386 pagine del contratto relative ai diritti di immagine…

– 11 gennaio: Arriva nella città partenopea Zinedine Machach; considerando come si chiama, credo sia molto più importante accertarsi bene della giusta pronuncia del cognome che non del ruolo preferito in campo…

12 gennaio: Sono circa 144 ore che sono “le 24 ore decisive per Verdi al Napoli”…

14 gennaio: Tutto fatto tra il Napoli e Verdi; manca solo il NO del giocatore…

15 gennaio: Si conclude incredibilmente con un nulla di fatto la trattativa tra gli azzurri e Verdi; il calciatore si è reso conto che non avrebbe mai fatto in tempo a leggere l’intero contratto entro le 23 del 31 gennaio…

15 gennaio: Verdi ha rifiutato il Napoli da ormai 13 minuti ed io non mi spiego come mai Deulofeu non sia già a Castel Volturno

17 gennaio: Le prossime 24 ore saranno decisive per Politano al Napoli

18 gennaio: dagli studi di Sky Sport Marotta dimostra di avere un occhio sul mercato della Juve ed uno su quello del Sassuolo

20 gennaio: Le prossime 24 ore saranno decisive per Politano al Napoli

younes224 gennaio: Anticipato l’arrivo di Younes a gennaio; ultimi dettagli da limare, ma ormai manca solo la firma. Siamo praticamente alla fase della trattativa in cui generalmente salta tutto…

26 gennaio: Le prossime 24 ore saranno decisive per Politano al Napoli

28 gennaio: Nel giro di venti minuti un’intera tifoseria passa dal guardare il nuovo acquisto Younes in tribuna al guardare la modella brasiliana bionda sugli spalti. In certi casi il passo da You-nes a You-Porn è brevissimo…

29 gennaio: Younes sfuma incredibilmente, e non si vedeva qualcosa sfumare a così poco dalla realizzazione dai tempi della mancata vittoria di Dorando Pietri alla maratona delle Olimpiadi di Londra del 1908. Resta comunque ottimismo; le prossime 24 ore saranno decisive per Politano al Napoli

30 gennaio: Certo che se tratti per due settimane con uno che si chiama Carnevali, poi non ti puoi lamentare se di tutta la contrattazione alla fine restino solo chiacchiere…

31 gennaio: Dopo Maksimovic, anche Giaccherini lascia Napoli per trasferirsi al Chievo, dove tra l’altro, tra Sorrentino, Gobbi, Dainelli, Gamberini e Pellissier abbasserà notevolmente l’età media della squadra…

31 gennaio: Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo tanti depistaggi, finalmente viene fuori il vero nome inseguito dalla dirigenza azzurra; Edinson Cavani è stato appena avvistato all’Hotel Vesuvio

Bruno Marchionibus

 

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 791 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*