
Richieste importanti per Victor Osimhen dal Manchester United e dall’Arsenal
Fari puntati su Victor Osimhen al centro del calciomercato del Napoli. Notizie dalla Premier da accertare ma che aprono uno scenario interessante sul futuro del Napoli. Secondo Repubblica , nelle utime ore ci sarebbe stato un incontro segreto a Castel Volturno tra la dirigenza azzurra e l’agente del calciatore, Roberto Calenda. Sul tavolo l’offerta irrinunciabile di oltre 100 milioni di euro da parte del Manchester United, in pole position rispetto in una vera e propria asta tra altri top club della Premier League, come Arsenal e Newcastle. Da parte del giocatore ci sarebbe il gradimento per la Premier e le possibilità che resti in maglia azzurra andrebbero riducendosi.
Qualora la trattativa trovasse una sua conclusione, si penserebbe ad un sostituto che potrebbe essere Simeone più di Scamacca e a quel punto anche il rinnovo di Mertens sarebbe da spiegare come colui che possa farlo integrare.
E anche Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, ha riferito le ultime sul futuro di Victor Osimhen : “Abbiamo già detto della presenza ieri pomeriggio dell’entourage, dell’agente di Victor Osimhen che è un talento giovane con margini di crescita importanti. Piace in Europa, soprattutto in Premier League considerando la valutazione che ne fa il Napoli che sotto i 100 milioni neanche si siede a trattare. Questo è un momento nel quale ci si guarda intorno, lo fa l’entourage di Osimhen e al tempo stesso anche il Napoli. De Laurentiis non ha mai nascosto la strategia del club di tagliare il monte ingaggi e al tempo stesso mantenere la competitività.
Non ci sono incedibili e lo stesso De Laurentiis sa che un giocatore come Osimhen ha mercato, ma al tempo stesso non c’è frenesia. L’obiettivo è tagliare il monte ingaggi e con i giocatori in scadenza si risparmieranno circa 30 milioni. Qualche cessione ci sarà, penso a Fabian Ruiz, vedremo Ounas o Zielinski e poi comanderà il mercato. Se arrivano grandi offerte per Osimhen è chiaro che il Napoli non si farà trovare impreparato perchè al tempo stesso i centravanti profilo Napoli, ovvero giovani, talentuosi, con ingaggi bassi, sono tutti monitorati”.
Conferme sulla possibile partenza di Osimhen, vengono anche dalla Gazzetta dello Sport che rivela dell’interesse concreto dell’Arsenal e del possibile sostituto di Osimhen: “Ecco allora i fari puntati su Armando Broja, classe 2001, centravanti possente albanese del Chelsea, attualmente in prestito al Southampton. Un tipo alla Bobo Vieri”.
Comments (0)