Victor Hugo Morales è stato ricoverato due giorni fa per un’aritmia. Secondo il quotidiano la Nacion, il telecronista e giornalista noto per aver raccontato il gol del secolo di Maradona durante il match dei Mondiali del 1986 tra Argentina ed Inghilterra, è fortunatamente fuori pericolo e in condizioni stabili. La notizia è stata poi confermata dalla radio AM750 che ha mandato in onda un audio whatsapp con l’inconfondibile voce di Morales:
“Ciao, buongiorno. Oggi è un giorno strano, ma prezioso, fantastico, senza una nuvola. Ma sono fuori tema, perché da ieri sono in ospedale e ci resterò per un paio di giorni. Ho avuto un’aritmia per molto tempo e, non so se durante questi giorni particolari (il riferimento è alla morte di Maradona, ndr) ho avuto qualche contrattempo e ieri mi sono svegliato stordito. Mi hanno portato in una clinica dove con infermiere meravigliose, Natalia e Marlene, vengo curata in modo meraviglioso, ma dovrò rimanere 48 o 72 ore per precauzione. Volevo stare con te un po ‘per raccontarti cosa sta succedendo e così non lo so preoccupati e digli che sto bene”.
Inoltre dall’ospedale fanno sapere che il quadro clinico si evolve positivamente, ma che persistono problemi di aritmia cardiaca. Per questo motivo a Morales potrebbe essere operato per applicargli un pacemaker. I medici decideranno nei prossimi giorni se sottoporre il telecronista ad intervento.