E’ tempo di rinnovi
Per il ds Giovanni Manna non c’è riposo: ora è tempo di metter mano ai rinnovi ipotizzando il Napoli 2026/27. Molti i nomi dei fedelissimi che il Napoli vuol blindare e Manna procederà tenendo conto anche dei contratti che scadranno nel 2027.
Primo nome sul taccuino di Manna è Amir Rrahmani classe ‘94, colonna della difesa partenopea e certamente uno dei protagonisti dei due scudetti azzurri: per lui pronto un contratto fino al 2029 che in pratica significherebbe chiudere la carriera con la maglia azzurra.
Rinnovi in vista anche per Juan Jesus classe ’91, e per Leonardo Spinazzola, classe ’93 il cui contratto è in scadenza a giugno: per Antonio Conte sono due pedine fondamentali e sembra non vi siano dubbi sulla permanenza.
Per Zambo Anguissa classe ‘95 e Stanislav Lobotka classe ’94 c’è la piena disponibilità da parte della società azzurra di prolungare il contratto in scadenza nel 2027 con un adeguamento di ingaggio. C’è quindi da capire se lo slovacco, qualche mese fa critico, sia ora deciso a restare dopo il post: “Napoli mi coccola. Io mi sento profondamente napoletano.” Anche per Anguissa occorrono certezze sulla sua volontà di restare: il Napoli lo attende.
Per Scott Mc Tominay classe’96, il Napoli è pronto a blindarlo: il suo contratto scade nel 2028 e la società vorrebbe proporre un prolungamento fino al 2030 con adeguamento di ingaggio.
Tutto da definire il discorso che riguarda Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku. La società è disposta a dialogare spostando in avanti le lancette dell’orologio. Un discorso aperto per due campioni che non hanno però potuto dare il loro apporto al Napoli.
Per Antonio Vergara, invece, si apre un capitolo tutto da scrivere: in un mese son cambiate le prospettive, gli obiettivi, le sirene, le copertine e le emozioni. Ora si tocca terra e si ragiona come un aspirante campione.




Comments (0)