Rinnovo Mertens: perchè in questo momento?
Prendere o lasciare, De Laurentiis è fatto così. A lungo dormiente, poi esplosivo e decisivo come in queste ultime ventiquatt’ore in cui dopo aver messo in punizione la squadra, ci ha ripensato ed ha trasformato in cena conviviale la burianata dopo partita. Ma non bastava: prima della cena è piombato a casa di Ciro Senior Mertens. Secondo quanto riferito da Repubblica.it, infatti, prima di unirsi con il resto della squadra in un ristorante di Pozzuoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto incontrare Dries Mertens con l’ obiettivo di discutere il rinnovo di contratto dell’attaccante.
Secondo Repubblica.it, l’intesa sarebbe molto vicina: il contratto attuale, in scadenza, prevede uno stipendio da circa 4,5 milioni di euro a stagione. Quello nuovo, prolungato al 30 giugno 2023, vedrebbe il belga percepire una cifra nettamente inferiore: circa 1,2 milioni di euro più bonus.
Del blitz di De Laurentiis a casa Mertens ha parlato anche il giornalista del Corriere dello Sport Antonio Giordano nella trasmissione ‘Ne Parliamo il Martedì’ su Canale 8: “La vicenda di Mertens non è una storia di calcio, ma una storia di cuore. La scelta di De Laurentiis di oggi però apre ad una domanda: è una scelta squisitamente propagandistica e promozionale nel momento più difficile dell’anno o una scelta che sta dentro il progetto?”




Comments (0)