Ritorna la Nations League, il torneo che ha sostituito le tradizionali amichevoli in vista di un Europeo. L’Italia, che partecipa nella fascia A (la più elevata), se la vedrà con Bosnia Erzegovina, Olanda e Polonia. Insomma ci sarà da faticare per gli azzurri, se vorranno evitare la retrocessione (riservata all’ultima del girone).
La partita inaugurale sarà in casa contro la Bosnia, il 4 settembre alle ore 20.45. La UEFA ha individuato tre finestre nelle quali disputare le sei partite di ogni girone. Nello specifico, si giocherà tra il 3-4-5 ed il 6-7-8 settembre; poi il 10-11 ed il 13-14 ottobre; infine il 14-15 ed il 17-18 novembre 2020.
La Nations League è nata nel 2018, quando trionfò il Portogallo superando l’Olanda in finale. E’ un torneo suddiviso in 4 leghe (A,B,C,D) in base al ranking, le quali a loro volta sono costituite da gironi da 4 o 3 squadre. Le squadre vincitrici del proprio girone accedono alla lega “superiore”, mentre le squadre ultime del proprio girone retrocedono. Invece le vincitrici dei quattro gironi della lega A giocheranno semifinali e finale.